Le albicocche sono un frutto delizioso che amo da sempre, ho la fortuna di avere un albero da cui raccolgo i frutti che uso e mangio sempre con la buccia, le adoro fresche da mangiare a merenda, e quando l’albero è generoso preparo una bella scorta di marmellata.
Quest’anno, al seguito del raccolto super abbondante dell’anno scorso, ho avuto pochi frutti, (niente marmellata e niente apricot brandy che avrei tanto voluto sperimentare, sob!).
Una torta semplice e rustica me la sono concessa, eccola qui, perfetta a colazione e a merenda, fantastica da accompagnare ad un buon tè, sia caldo che freddo.
Godetevi la ricetta, oltre ad essere deliziosa è anche veloce.
Ingredienti per una torta dal diametro di 20/22 cm:
Distribuite le albicocche in maniera uniforme sulla superficie della torta e cospargetele di granella di mandorle e un cucchiaio di zucchero di canna.
Per controllare la cottura inserite uno stuzzicadenti al centro della torta, se ne esce pulito la cottura sarà ottimale.
Lasciate freddare completamente la torta prima di sformarla. Servite accompagnando con tè freddo o caldo.
A presto con una nuova ricetta, un abbraccio.
Liz
Anonimo dice
È speciale!!!!! Anche io amo le albicocche … sento da qui il profumo. Esteticamente bella , il sapore un tripudio di frutta fresca e secca. Un'altro successo!!!!!!!!!!! Complimenti. Nadiab55
letortine dice
Grazie Nadia, sei come sempre gentilissima!
Manu dice
Che buona che deve essere .
Ti abbraccio
letortine dice
Si Manu, è buona, semplice e veloce. Te la consiglio se si vuole preparare un dolce e non si ha molto tempo per fare cose elaborate.
Mila dice
Mi ero organizzata per prepararne una per questa sera che ho alcune amiche a casa, ma non credo riuscirò a farla, ho una montagna di cose da preparare e da fare!!! Molto bella anche la tua versione