Con la frusta elettrica mescolate bene burro ammorbidito e zucchero a velo.
Aggiungete l'uovo , la scorza di limone e il pizzico di sale. Mescolate bene e mettete da parte la frusta elettrica.
Terminate aggiungendo poco per volta la farina addizionata al lievito. Mescolate usando un cucchiaio.
Vi ritroverete con un impasto molto soffice e malleabile. Versate su un foglio di carta da forno. Schiacciatelo formando uno strato di circa un centimetro e copritelo con un secondo foglio di carta. Ponetelo a rassodare in frigo per un'ora.
Al termine del tempo indicato, dividete l'impasto in due parti e foderate una teglia tonda del diametro di 18/20 cm ungendo base e lati con dello staccante per torte, oppure usando il classico burro e farina. Bucherellate la frolla e infornate il fondo per 10 in forno statico a 180 gradi. Tenete la frolla avanzata sempre in frigo.
Lavate, denocciolate le ciliegie e tagliatele in due parti. Usatele per ricoprire il fondo della base di frolla.
Ricoprite le ciliegie con uno strato di crema.
Ricoprite la superficie con uno strato di frolla, rifilando e sigillando bene i bordi. Se vi avanza della frolla, potete decorare la superficie o ricavarne dei biscottini.
Infornate a 180 gradi, sempre in forno statico per 30 minuti. Non toccate la crostata fino a che non sarà completamente fredda, solo allora potrete toglierla dalla teglia con delicatezza.