! Guarda i miei reportage Londra – Parigi – Milano – Budapest
TAPPA n° 2: THAT’S BAKERY
That’s Bakery si trova in via Vigevano, a due passi dalla stazione di Porta Genova.
Appena sono entrata le ho viste: eccole le cupcakes di That’s Bakery, tutte in fila nel bancone, decorate con un frosting in stile minimal realizzato con un sapiente uso della spatola.
Degna di nota l’American Cupcake, con zenzero, cannella, chiodi di garofano e un ottimo frosting al burro d’arachidi; il suo gusto, che gioca sul dolce/salato è molto particolare e paradisiaco per chi come me ama il peanut butter!
Al contrario, il cheese frosting della Red Velvet era un po’ troppo compatto per i miei gusti, ma l’impasto si presentava gustoso e faceva perfettamente le mitiche impalpabili bricioline che non devono mancare per decorare questo classico della pasticceria americana.
Cupcake Couture è un delizioso negozietto situato in via De Amicis, arredato in perfetto stile Shabby Chic Provenzale, in cui si respira un’atmosfera sognante e romantica.
Lo stesso stile fiabesco è riproposto nelle cupcakes esposte in vetrina, di cui ho assaggiato ben quattro gusti…eh si, non ho saputo resistere!
Cupcake doppio cioccolato: il più godurioso sia per l’impasto che per il suo frosting dall’intenso sapore di cioccolato, perfetto per i più golosi!
Cupcake ai frutti tropicali e Cupcake mela e cannella: ottimi gli impasti, entrambi farciti con pezzi di frutta fresca. Erano davvero molto invitanti e infatti avevo cominciato a scartarli prima della foto, come potete vedere dalla foto! 😀
Inoltre, il caso ha voluto che l’indomani una fortunatissima coppia di sposi avrebbe tagliato questa splendida cupcake nuziale gigante, e io, con la complicità della bravissima pasticcera, ho fotografato questo gioiello in esclusiva per voi!
ELel dice
Questi sono i diari di viaggio che preferisco!!! Che gola mi hai fatto venire!
Anonimo dice
bello davvero questo diario, anche le foto delle cup evidenziavano un prodotto che non per forza punta su un'estetica appariscente, ma soprattutto sulla qualità e sugli abbinamenti frutta/spezie. la cup gigante veramente elegante….. ma tu una fotina niente?
nadiab55
Fascino in Rosa dice
Davvero un tour all'insegna del buon gusto…. La prossima volta vengo anche io, complimenti, Fulvia.
Kappa in cucina dice
bellissimo reportage…conosco tutti benissimo essendo di milano! foto bellissime!!!
GG dice
Grazie mille per le dritte, la prossima volta che capiterò a Milano saprò dove andare!!
Un bacione, GG
letortine dice
Se esiste il mestiere di assaggiatore di cupcakes, mi propongo per farlo! 😀 E' stato molto interessante questo secondo reportage, perchè mi ha permesso di scoprire le differenze tra le cupcakes parigine e quelle milanesi, ma quale sarà la versione originale? Per scoprirlo dovrei andare a New York, ma mi sa che mi toccherà aspettare ancora un po'…
@Fulvia: Grazie per aver preparato le cupcakes crema e amarena, se hai una foto inviamela, la inserirò nell'album facebook dedicato alle mie ricette reinterpretate da voi!
Stella dice
Questo è un reportage bellissimo!!!
Io abito a Milano e non conoscevo questi posti!
Ora che lo so ci passerò di certo!!!
Serena S. Madhouse dice
che bellezza! è il mio sogno avere un mini corner dedicato ai cupcakes!
letortine dice
@Stella: Passa appena puoi, ne vale la pena!
@Serena: A chi lo dici!!!
Cristina Lionetti dice
Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!
http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html
Buona domenica!
Cristina
Vaty ♪ dice
Il California Bakery lo conosco!
Che dolce questo reportage :))
letortine dice
@Cristina: Grazie per l'invito, non so se sia possibile cuocere le cupcakes al microonde, mi informerò, potrebbe essere un ottimo esperimento!
@Vaty: Grazie! Chissà che prima o poi non mi decida a fare una cupcake thailandese! 😉
Tekeros dice
book Ha detto molto carinooo!!! il modo di come scrivi i miei complimenti!! se ti va puoi anche visitare il mio blog e commentarlo..
Grazie ciaoo!
stella dice
allora la prossima volta che capiti a Milano vieni ad assaggiare quelli della Vanilla Bakery, ha appena aperto e ho scritto appena ora 😀
letortine dice
@Tekeros: Ahi! Sono in ritardo, va bene se passo adesso? 😉
@Stella: Ma volentieri! La Bakery è tua? Appena torno a Milano passo di sicuro. Ormai non riesco più a viaggiare senza fare un reportage!