La mia preferita è stata un’ottima cupcake gusto banana con jellybeans alla frutta.
Gli altri gusti erano: cucpakes alla fragola nel cono di cialda, gusto fragola, gusto cocco e gusto ciliegia! Insomma, appena arrivata ho già avuto l’imbarazzo della scelta!
TAPPA n° 1 – Mimi’s Cupcakes
Se capitate a Londra per pochi giorni non rinunciate a nessuna tappa del vostro viaggio, ma unite la visita ad alcuni luoghi imperdibili con una capatina nelle giuste cupcakerie.
Visto che è d’obbligo una puntatina a Camden Town e al suo coloratissimo dedalo di chioschi e negozi che vendono le cose più strane del mondo, non potete non passare da Mimi, un minuscolo negozietto di cupcakes riconoscibile dalla divertente e coloratissima insegna. Cercatelo, il bello è perdersi tra gli innumerevoli negozietti di Camden.
Come potete vedere, la piccola vetrina di Mimi è a dir poco invitante!
Ho assaggiato un tris di mini cupcakes: al lampone, al cioccolato bianco e menzione d’onore per quella al cioccolato fondente e arancia, un’esplosione di vera bontà!
Non paga, ho provato anche una Red Velvet taglia regular, bello il pirottino oro, vero?
TAPPA n° 2 – Hummingbird
Al sabato non si può non andare a Portobello Road! Mentre fischiettate il motivetto tratto da Pomi d’ottone e manici di scopa (lo so che lo fate, lo so!) troverete una delle tante postazioni di Hummingbird backery sparse in tutta la città e non ve ne pentirete. Certo, fra la folla che confluisce nel mercatino potreste fare fatica, il negozio è letteralmente preso d’assalto, ma sono certa che un pò di avventura vi fara bene 😉
Ecco alcuni scatti rubati tra la folla di questa mitica backery londinese che realizza le sue cupcakes con un frosting a spatola.
Ho scelto una classica cupcake alla vaniglia e devo dire che l’impasto è davvero morbidissimo.
Per il resto, come al solito, parla l’impronta dei miei denti 😉
TAPPA n° 3 – Peggy Porschen
Peggy Porschen si trova a Belgravia nei pressi di Victoria Station. Non potete non passare da lì, perchè si mangiano le cupcakes più buone del mondo! Che frosting! Che impasto!
Appena entrata nella bakery dei miei sogni, un luogo colorato di rosa e arredato con gusto, un profumo delizioso mi ha inebriata e come un avvoltoio affamato, dopo aver scrutato a lungo le mie prede, mi sono fiondata su due cupcakes…
… cioccolato e Red Velvet.
Il frosting è una vera delizia: non ha, a differenza degli altri, un’impronta marcatamente burrosa, e l’ho trovato delicato e cremoso. L’impasto è soffice e leggermente umido, praticamente perfetto!
A presto col prossimo reportage, Liz.
Francy BurroeZucchero dice
Bellissimo reportage! stupende le cupcakes!! io avrei messo la brandina da Peggy Porchen, voto 10!!! bacioni!
LaMù dice
Bellissimo post :))
Anonimo dice
foto caratteristiche…..
la prossima volta, estate, ferie, dieci giorni tutti a Londra….così avrai il tempo di scoprire ancora di più…..tutto ciò che di dolce ci può essere!!!!!!
nadiab55
letortine dice
Ma grazie! Sicuramente tornerò a Londra, ci sono ancora tantissime cupcakerie da prendere d'assalto!
Sara dice
che post DELIZIOSO!!!!
Voglio venire a Londra anche iooo!!!
Nikita G dice
WOw..sono capitata qui per caso e che dire.. ti seguiro sicuramente.. il tuo blog è meraviglioso golosissimo e mi mette un'allegria indescrivibile.. complimenti!!!
letortine dice
@Sara+Nikita: Grazie ragazze, adesso non vi resta che mettervi ai fornelli 😉
Serena S. Madhouse dice
Che bellezza!
resy dice
Simpaticissimo questo tuo réportage Liz, insomma mi sono rassegnata, se dovessi realizzare il mio sogno e fare una visita a Londra con tutte le cupcakes da assaggiare tornerei ingrassata di parecchi chili!!
Anonimo dice
io sono andata a quello di portobello road
Anonimo dice
sei mai stata nel quartiere Chelsea alla bakery Storm In A Cupcake??
letortine dice
No, ma questa è solo la prima parte del reportage! Conto di tornare presto a Londra per assaggiare altre cupcakes!