Eccole qui le cupcakes per la festa della mamma, anche quest’anno tutte dedicate ai fiori, in particolare alle rose (maggio è anche il mese delle rose, cosa c’è di più azzeccato?).
Le rose candite sono l’ultimo acquisto fatto a Parigi e si sposano divinamente con uno dei frosting che amo di più, quello al cioccolato bianco!
Non mi resta che augurare buona della festa della mamma a tutte, ora vi svelo la ricetta…
Continua a leggere…
…ma prima ecco una posa chic delle nostre protagoniste, le rose candite.
2 uova
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino raso di lievito per dolci
Mettete l’impasto nei pirottini, riempiteli per 3/4 e completate l’opera mettendo al centro del pirottino un bel pezzettone di cioccolato bianco.
Infornate nel forno già caldo a 180° per 15/20 minuti. Controllate però la cottura con uno stuzzicadenti e mettete le cupcakes a raffreddare su una gratella. Visto che belle?
Quando le cupcakes saranno fredde, decoratele con il frosting al cioccolato bianco, (trovate la ricetta qui) ricordatevi inoltre di conservare qualche petalo di rose candite da aggiungere sulle vostre tortine!
Eccole qui!
sistersscrapandcake dice
Bellissima ricetta non ho mai provato il frosting al cioccolato bianco deve essere buonissimo !!! Baci Sister
Julia dice
buono il frosting al cioccolato bianco!! ma posso usarlo anche per la farcitura di torte?!?!
samaf dice
ma che bontà ! ti va di postare la ricetta su
http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
ciao
Samaf
Anonimo dice
(le ho mangiate fresche di frigorifero)…ECCEZIONALI…DA 1°PREMIO!!!!!!!!!!!
papà.
letortine dice
@Sistersscrapancake + Julia: Si, il frosting al cioccolato bianco è ottimo e si può usare anche per farcire le torte, bisogna fare attenzione però e tenerlo in frigo perchè essendo un frosting che contiene Philadelphia, teme il caldo. Quindi bisogna farcire la torta e tenerla in frigo fino al momento di mangiarla per non rischiare che si ammorbidisca troppo.
@Samaf: volentieri!
@papà: Hai aspettato almeno 5 minuti prima di ingurgitarle come Homer Simpson?
Anna & Fede - Sorelle Pasticci dice
saranno buonissimi oltre che bellissime! complimenti
Katya dice
Mai sentito parlare di "rose candite" e cmq complimenti!! saranno senza ombra di dubbio buonissimissime. Li devo provare! Ciao!
letortine dice
Grazie! Sono sfiziose, provale se le trovi. Ultimamente gironzolando nel web ho anche trovato le foglie di menta candite, non le ho ancora acquistate ma mi sembrano buonissime! 😉