Evvabè, si fa tanto un gran parlare in giro di queste benedette bacche di goji che non si può proprio fare a meno di provarle! Volete la verità? Sono davvero molto buone!
E dato che hanno l’aria di essere il “prodotto fighetto” del momento, abbandoniamo le arzigogolate tecniche del cake design e per dispetto diamo un tocco rustico al nostro dolce. Colori naturali, niente creme, solo (solo???) un fragrante muffin fatto apposta per allietare una bella colazione, magari a base di cappuccino!
Ingredienti per 4 muffin (pirottino grande da muffin):
40 gr di burro ammorbidito
90 gr di zucchero
1 uovo grande
120 gr di farina
50 ml di latte
80 gr di ricotta vaccina
25 gr di farina di cocco
25 gr di bacche di goji
1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
In una ciotola grande montate il burro ammorbidito con lo zucchero, incorporate l’uovo e amalgamate bene il tutto.
Aggiungete farina e lievito setacciati finemente, mescolando stavolta con l’aiuto di un cucchiaio di legno.
Proseguite col latte, la ricotta, il cocco e le bacche di goji e mescolate bene affinchè gli ingredienti si amalgamino perfettamente.
Riscaldate il forno a 180 gradi e riempite i pirottini per 3/4 circa.
Dopo 25/30 minuti (ci vuole più tempo rispetto alle cupcakes perchè il pirottino da muffin è parecchio più grande) i vostri muffin saranno pronti e belli dorati in superficie, ma non dimenticate di fare la prova stuzzicadenti prima di sfornarli definitivamente.
Consiglio: i pirottini da muffin sono alti e hanno una circonferenza maggiore rispetto a quelli da cupcakes, dunque non entrano nella classica teglia: vedi qui. Non perdetevi d’animo e infornateli mettendoli in una teglia dai bordi alti.
Pinkekys Nails and More dice
Ma questi li provo subito…che ideona hai avuto, già mi piacciono!!!
letortine dice
Grazie! Sono davvero buoni, prova e fammi sapere com'è andata! ,-)