Realizzare questa ricetta richiede un po’ di impegno in più rispetto alle ricette che di solito realizzo, infatti ci troviamo ad usare delle cose fragili come le uova, che dovremo innanzitutto lavare e svuotare.
150 gr di zucchero
180 gr di farina per dolci
2 uova
spumoso aggiungete lo zucchero e continuate a lavorare fino ad ottenere
una crema soffice.
aggiungendo gradualmente gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale), terminando con la tazzina di latte e avendo cura di mescolare delicatamente con una spatola o un cucchiaio.
Riempite 4 sac à poche con l’impasto colorato.
Adesso è arrivato il momento di farcire i nostri gusci, ma prima ungiamo il loro interno con qualche goccia di olio d’oliva, per far sì che si sbuccino senza appiccicarsi all’impasto.
So che sembra complicatissimo riuscire ad ungere le pareti interne del guscio, io ho fatto così: ho messo pochissimo olio dentro, ho ruotato il guscio in tutte le direzioni e ho lasciato cadere l’olio in eccesso.
Ora, alternando i colori, riempiamo i gusci con un po’ di giallo, un po’ di rosso, un po’ di verde e così via. In questo modo le nostre uova conterranno un gustoso arcobaleno al loro interno!
Tra qualche ora aggiungeremo un cuore di crema pasticcera al cacao e saremo pronti a scoprire l’interno di queste coloratissime uova!
Dopo qualche ora… ta-daaa!
Vi auguro di trascorrere una bellissima Pasqua con le persone che amate di più!
pamelina dice
sono a dir poco meravigliose…complimenti per l'idea geniale 🙂 auguri!!!!!
Lauradv dice
Ma quanta genialità! Auguri di Buona Pasqua anche a te 🙂
Anonimo dice
bellissime, veramente una sorpresa di colori all'interno, e da premiare, davvero, l'impegno per la non facile realizzazione di queste cupcakes pasquali.
GRAZIE per questo originale regalo.
nadiab55
letortine dice
Grazie a tutte! Spero che abbiate passato una felice Pasqua!
alittleplacetorest dice
Un'idea semplicemente superlativa!Complimenti!!!
Anonimo dice
ciaoo. ma vanno in forno? a quanti gradi e quanto tempo? grazieee
Anonimo dice
belli da vedere, ma non mangerei mai qualcosa di cotto nei gusci d'uovo, a meno che non sia un uovo sodo!
letortine dice
@Anonimo: Si, vanno in forno. 13/15 minuti a 180 gradi, ma fai sempre la prova stuzzicadenti. Buona Pasqua!
@Anonimo: Le uova vanno trattate con cura prima di preparare l'impasto, devono essere perfettamente pulite e private della membrana interna… poi mettici il fatto che arrivano direttamente dalle mie gallinelle, quindi mi sento sicura al 100%!